Servizi Noleggio Promozioni Contatti
Benvenuti sul sito dell'ATP, Azienda Trasporti Provinciali
 
Autobus della flotta
ATP offre ai propri Clienti diverse tipologie di servizio:
Trasporto Pubblico Locale (urbano, suburbano ed extraurbano),
Servizi dedicati per le aziende,
Servizi di trasporto scolastico e per disabili,
Noleggio autobus con conducente.

ATP gestisce i servizi utilizzando la flotta autobus di proprietà, composta da 266 autobus.
Attualmente il 33% del parco autobus aziendale è dotato di motore a scarico controllato secondo lo standard Euro 2, mentre il 37% è dotato di motori Euro 3.
Undici autobus sono già adeguati alle normative Euro 4 e 7 alla normativa Euro 5.
I 7 veicoli Euro 5, alimentati a metano, non solo hanno contribuito a rinnovare il parco dei mezzi pubblici, ma sono molto meno inquinanti di quelli tradizionali.
Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza 196 autobus (corrispondenti al 70%) sono dotato di sistema di antibloccaggio delle ruote ABS e 158 autobus (56%) sono dotati di sistema antislittamento ASR che rendono la marcia e la freanta ancora più sicure.
Il 70% dei mezzi è dotato di aria condizionata, 65 hanno il pianale super ribassato e 68 mezzi (20% sono dotati di pedana per la salita/discesa di persone disabili. Tutti i mezzi nuovi che sono stati acquistati e/o verranno acquistati, sono dotati di ABS, ASR e impianto di climatizzazione al fine di garantire migliore sicurezza e comfort di viaggio.
Al 31 dicembre 2010 l'età media del parco mezzi era di 9 anni e 7 mesi.
ATP mantiene e si impegna a mantenere i mezzi e le strutture in condizioni igieniche adeguate, attraverso programmi di pulizia sistematica.

La pulizia interna dei veicoli viene effettuata giornalmente, e il lavaggio della carrozzeria secondo le necessità. Talora si verificano sugli autobus atti vandalici: la collaborazione dell'utente nella segnalazione di tali fatti, è stata ed è determinante per ovviare al fenomeno con il conseguente miglioramento delle condizioni di trasporto.

ATP dedica particolare attenzione al comfort, prediligendo nell'acquisto di nuovi mezzi veicoli con pianale ribassato e super-ribassato per agevolare l'accesso in vettura. Inoltre, ove possibile, soprattutto nei lunghi tragitti utilizza mezzi con impianto di climatizzazione del vano passeggeri.
Attualmente il 67% del parco mezzi è dotato di impianto di climatizzazione (aria condizionata).

L'Azienda riserva posti appositamente segnalati per le categorie di clienti più disagiate. I passeggeri non solo per norma - ma per un fatto di educazione civile sono tenuti a dare loro la precedenza.

La nostra flotta è continuamente rinnovata e integrata da nuovi mezzi e la continua assistenza tecnica effettuata direttamente dalla nostra azienda ne garantisce l'assoluta affidabilità.

Autobus della flotta Autobus della flotta Autobus della flotta
Guarda la galleria fotografica



 home   chi siamo   servizi per l'utente   noleggio   servizi stagionali   contatti   privacy policy   area riservata 
 Amministrazione trasparente 

Logo ATP ATP - Azienda Trasporti Provinciali S.p.A. - Sede legale: Via Conturli 53 - 16042 Carasco (GE)
C.F. e Registro Imprese Genova 00788820108 - REA 225387 - P.I. IT 00171400997 - Capitale Sociale Euro 1.721.064,00 i.v.
Logo RINA
ATP ESERCIZIO S.r.l. Soggetta a direzione e coordinamento di ATP Azienda Trasporti Provinciali S.p.A.
Sede legale: Via Conturli 53 - 16042 Carasco (GE)
C.F., P.I. 02115960995 e Iscrizione al Registro delle Imprese n. 02115960995 – R.E.A. 461034 - Capitale sociale Euro 1.443.142,00 i.v.
 

Progettazione
e Sviluppo