Servizi Noleggio Promozioni Contatti
Benvenuti sul sito di Atp Esercizio s.r.l
 
ATP ha introdotto il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2000 “Sistemi di gestione per la qualità”

La norma promuove l’utilizzo in azienda di procedure volte a documentare le attività in modo compiuto ed efficiente, rendere i processi aziendali più trasparenti, indirizzando gli stessi verso una maggiore rispondenza alla soddisfazione del cliente. La norma di cui sopra è applicabile a tutte le organizzazioni prescindendo dalle dimensioni e dal settore dell’azienda e può essere introdotta per uso interno, scopi contrattuali e di certificazione. Il SGQ individua i compiti della struttura organizzativa, i centri di responsabilità, le risorse umane e strumentali, le Procedure Qualità e Istruzioni operative da impiegare nello svolgimento delle attività aziendali.

  certificato RINA
 
Gli obiettivi specifici del SGQ in sintesi sono:

Conoscere le esigenze della clientela misurando le esigenze di mobilità e della qualità del servizio percepita da parte dell’utenza;
Individuare le criticità del servizio e adottare le soluzioni più idonee a prevenire disservizi e possibili insoddisfazioni dell’utente/cliente e tendere così al progressivo miglioramento del servizio erogato;
Ottimizzare i costi del servizio in ragione delle esigenze di stabilità economica e finanziaria dell’Azienda;
Riesaminare i requisiti di qualità del servizio;
Formare il personale, a tutti i livelli aziendali, in relazione alle problematiche connesse alla qualità con particolare attenzione al rapporto con gli utenti/clienti.

I principali processi interni, propri dell’area esercizio, manutenzione, formazione, vendite e qualità vengono monitorati e misurati attraverso indicatori specifici e offrono dati di misurazione di tipo economico, di produttività, di qualità interna e del servizio, di efficacia ed efficienza.
Il processo di certificazione ha interessato i principali processi produttivi e ha portato nel giugno 2008 (25/06/2008) al conseguimento della certificazione del SGQ ai sensi della ISO 9001:2000 da parte dell’Ente Certificatore RINA accreditato SINCERT per lo scopo aziendale di “progettazione, pianificazione ed erogazione dei servizi di autotrasporto persone, trasporto pubblico locale, turismo e granturismo” con validità triennale e soggetto, con cadenza annuale, ad audit di sorveglianza da parte dell’Ente medesimo per il mantenimento e miglioramento del sistema stesso.





 home   chi siamo   servizi per l'utente   noleggio   servizi stagionali   contatti   privacy policy   cookie policy   area riservata 
 Amministrazione trasparente 

Logo ATP ATP ESERCIZIO S.r.l. - Sede legale: Via Conturli 53 - 16042 Carasco (GE)
C.F., P.I. 02115960995 e Iscrizione al Registro delle Imprese n. 02115960995 – R.E.A. 461034 - Capitale sociale Euro 1.443.142,00 i.v.
Logo RINA

Progettazione
e Sviluppo